JONAH HEX

Ieri sera mi sono visto questo film tratto da una collana di fumetti della DC Comics basata sull’anti-eroe Jonah Hex. Ex-confederato che si ribella all’ordine di bruciare un ospedale, uccide il figlio del suo comandante e scappa. La vendetta del comandante è tremenda, brucia viva la famiglia del nostro eroe e lo marchia a fuco in viso, lasciandolo in fin di vita. Come si può ben immaginare Jonah cavalcherà per tutto il west in cerca di vendetta, sfogando la propria rabbia facendo il cacciatore di taglie. Unico momento di pace di Hex è passare la notte con la più bella donna del saloon interpretata dall’ammaliante Megan Fox!

Il film già dai trailer non mi è parso un granché, la visione  ha confermato la mia idea.  Anche il botteghino americano lo conferma, basta pensare che dai  noi  non è passato neanche per i cinema.

Il motivo che mi ha spinto a guardare il film è stato il fatto che la colonna sonora è stata realizzata dai Mastodon (da notare il cameo di Brent Hind) collaborando con Marco Beltrami. Il lavoro della band è stato eccellete, le canzoni, tutte strumentali, creano la giusta atmosfera. Maestri come al solito. Qui potete trovare la colonna sonora: click.


Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

Lascia un commento